CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

SCOPO E DEFINIZIONI

Le presenti condizioni generali di vendita hanno lo scopo di disciplinare la vendita online di prodotti (di seguito, i Beni) da parte di Valsecchi marmi e graniti SA con sede in Svizzera (di seguito, il Venditore), a clienti (di seguito, gli Acquirenti) tramite il sito web www.valsecchimarmi.com (di seguito, il Sito).

  1. OGGETTO

Il Venditore fornirà e consegnerà all'Acquirente i Prodotti ai prezzi specificati nel Sito e/o nel modulo d'Ordine di Acquisto e ai termini e alle condizioni qui stabiliti. I prodotti sono venduti direttamente dal Venditore. Per ulteriori informazioni contattare via mail: shop@swiss-stone-group.com .

  1. GARANZIA DEL VENDITORE PER I PRODOTTI

Il Venditore garantisce che ciascuno dei Beni (a) avrà le caratteristiche, le specifiche tecniche e le qualità indicate nel Sito e nel relativo Ordine di Acquisto; (b) sarà esente da qualsiasi difetto di materiale e di lavorazione (eventuali variazioni nella morfologia o colorazione del materiale, sono da ritenersi un pregio e non un difetto, trattandosi di pietra naturale); (c) sarà libero e privo di vincoli e gravami; (d) non sarà (e non sarà stato) oggetto di reclami per responsabilità da prodotto o avvisi di richiamo del prodotto.

  1. PROCEDURA D'ORDINE

3.1. Un Ordine di Acquisto si considera accettato dal Venditore se nessuna riserva o obiezione viene notificata all'Acquirente entro 7 giorni dal ricevimento. L'Acquirente non ha il diritto di revocare alcun Ordine di Acquisto o di annullare alcun elemento di un Ordine di Acquisto accettato dal Venditore.

3.2. Il Venditore potrà rifiutarsi di evadere Ordini di Acquisto di Acquirenti che non offrano sufficienti garanzie di solvibilità e che siano incompleti/incorretti. Il Venditore informerà l'Acquirente via e-mail spiegando il motivo per cui l'Ordine di Acquisto non può essere evaso.

  1. PREZZO E TERMINI DI PAGAMENTO

4.1. I prezzi indicati sul sito in CHF sono di regola da considerarsi comprensivi dell’IVA e delle spese di imballaggio e di spedizione (l’IVA e le spese di spedizione saranno di regola quantificate solo in fase di check-out dal modulo d’Ordine di Acquisto presente sul Sito). Eventuali costi aggiuntivi di spedizione o spese di pagamento particolari vengono comunicati preventivamente all’Acquirente attraverso il Sito o via e-mail.

4.2. Il pagamento deve avvenire prima dell’invio dei Beni, secondo le modalità indicate sul Sito.

  1. CONSEGNA

5.1. A condizione che il pagamento sia stato regolarmente effettuato, i Beni acquistati verranno spediti all’indirizzo indicato dall’Acquirente nel modulo d'Ordine di Acquisto di regola entro 48 ore dall’accettazione dell’Ordine di Acquisto da parte del Venditore per merce pronta per la consegna, oppure verrà comunicato al cliente la tempistica necessaria da parte del Venditore per merce in corso di riassortimento e/o personalizzabile/ordini su misura, al costo indicato specificamente nel sito prima dell’invio dell’Ordine.

5.2. Relativamente alle consegne richieste in paesi diversi dalla Svizzera, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto l’Acquirente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.

5.3. I tempi di consegna precedentemente indicati sono puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi non legittimano l’Acquirente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

  1. ACCETTAZIONE E RIFIUTO DELLE MERCI; ISPEZIONE DI QUANTITÀ E QUALITÀ; PASSAGGIO DI PROPRIETÀ E RISCHIO

6.1 Al momento della consegna dei Beni l'Acquirente è tenuto a controllarne la quantità e la qualità, informando per iscritto (anticipata via e-mail) il Venditore di qualsiasi difetto rispetto all’Ordine di Acquisto (dove difetto va inteso nel senso di cui all’art. 2 delle presenti Condizioni Generali di Vendita), entro 7 giorni dal ricevimento dei Beni. Trascorso tale termine, la spedizione dei Beni sarà considerata completa e corretta.

Qualsiasi avviso di non conformità deve essere accompagnato dal relativo ritorno al Venditore del Bene difettoso nella sua confezione originale. I costi della spedizione devono essere assunti dall’Acquirente.

6.2. Al ricevimento di una notifica di difettosità e del Bene ai sensi del paragrafo 6.1. di cui sopra, il Venditore ispezionerà immediatamente il Bene in questione e - se la non conformità di quest'ultimo è confermata - porrà rimedio al difetto sostituendo il Bene non conforme con uno nuovo, senza spese aggiuntive a carico dell'Acquirente, entro 30 giorni dalla restituzione del Bene difettoso da parte dell’Acquirente.

Resta inteso che il Venditore risponderà esclusivamente per difetti ai sensi dell’art. 2 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Ogni ulteriore diritto dell'Acquirente, inclusi, senza limitazioni, qualsiasi rimborso totale o parziale del prezzo, l'annullamento o la revoca dell'Ordine di Acquisto, richieste di danni diretti o indiretti di qualsiasi tipo o natura sono esplicitamente esclusi, salvo in caso di azione dolosa o negligenza grave da parte del Venditore.

6.3. È altresì esplicitamente esclusa ogni e qualsiasi responsabilità del Venditore per eventuali danneggiamenti dei Beni durante il trasporto, così come per eventuali furti, smarrimenti o altri eventi occorsi o comunque dipendenti dalla spedizione.

  1. DICHIARAZIONI DEL VENDITORE

Il Venditore dichiara:

(a) di avere tutte le licenze, i permessi, i diritti, il potere e i consensi richiesti, necessari o auspicabili per vendere i Beni all'Acquirente e per concedere all'Acquirente i diritti concessi ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita;

(b) di essere pienamente autorizzato a vendere i Beni etichettati con marchi e/o etichette di identificazione di terzi;

(c) di avere tutti i consensi, le licenze, le liberatorie e comunque liberato tutti i diritti su ogni e qualsiasi Bene fornito dal Venditore all'Acquirente

(d) di avere rispettato tutte le disposizioni di legge relative direttamente o indirettamente ai Beni e ai prezzi, pubblicità, indennità, sconti e altri benefici offerti dal Venditore

      8. LEGGE APPLICABILE E FORO

Le presenti Condizioni Generali di Vendita e tutti i contratti di vendita da esse disciplinati sono esclusivamente regolati dalla legge svizzera, in specie dagli artt. 184 e seguenti del Codice delle obbligazioni.

È in particolare esclusa l’applicabilità della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci.

Ogni eventuale controversia sarà soggetta alla giurisdizione esclusiva del foro di Locarno (Svizzera).

  1. VARIE

L'Acquirente è informato che (a) tutti i dati raccolti dal Venditore in relazione alle presenti Condizioni Generali di Vendita o durante le relative trattative saranno oggetto di trattamento, manuale o elettronico, finalizzato all'esecuzione degli obblighi previsti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita o dalla legge, (b) il Venditore potrà trasferire i dati dell'Acquirente a società che gestiscono i pagamenti per conto del Venditore e che si trovano in Paesi diversi dalla Svizzera e/o non appartenenti all'Unione Europea al solo fine di adempiere agli obblighi di pagamento previsti dal contratto (c) l'Acquirente potrà esercitare il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza dei propri dati, di conoscerne il contenuto e l'origine, di verificarne la correttezza e di chiederne l'integrazione e l'aggiornamento, la rettifica, la cancellazione e l'anonimizzazione, nonché di chiedere il blocco del trattamento dei suoi dati e di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento mediante una comunicazione scritta al Venditore.