Widerrufsbelehrung

  1. ACCETTAZIONE E RIFIUTO DELLE MERCI; ISPEZIONE DI QUANTITÀ E QUALITÀ; PASSAGGIO DI PROPRIETÀ E RISCHIO

6.1 Al momento della consegna dei Beni l'Acquirente è tenuto a controllarne la quantità e la qualità, informando per iscritto (anticipata via e-mail) il Venditore di qualsiasi difetto rispetto all’Ordine di Acquisto (dove difetto va inteso nel senso di cui all’art. 2 delle presenti Condizioni Generali di Vendita), entro 7 giorni dal ricevimento dei Beni. Trascorso tale termine, la spedizione dei Beni sarà considerata completa e corretta.

Qualsiasi avviso di non conformità deve essere accompagnato dal relativo ritorno al Venditore del Bene difettoso nella sua confezione originale. I costi della spedizione devono essere assunti dall’Acquirente.

6.2. Al ricevimento di una notifica di difettosità e del Bene ai sensi del paragrafo 6.1. di cui sopra, il Venditore ispezionerà immediatamente il Bene in questione e - se la non conformità di quest'ultimo è confermata - porrà rimedio al difetto sostituendo il Bene non conforme con uno nuovo, senza spese aggiuntive a carico dell'Acquirente, entro 30 giorni dalla restituzione del Bene difettoso da parte dell’Acquirente.

Resta inteso che il Venditore risponderà esclusivamente per difetti ai sensi dell’art. 2 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Ogni ulteriore diritto dell'Acquirente, inclusi, senza limitazioni, qualsiasi rimborso totale o parziale del prezzo, l'annullamento o la revoca dell'Ordine di Acquisto, richieste di danni diretti o indiretti di qualsiasi tipo o natura sono esplicitamente esclusi, salvo in caso di azione dolosa o negligenza grave da parte del Venditore.

6.3. È altresì esplicitamente esclusa ogni e qualsiasi responsabilità del Venditore per eventuali danneggiamenti dei Beni durante il trasporto, così come per eventuali furti, smarrimenti o altri eventi occorsi o comunque dipendenti dalla spedizione.