CREA LA PISCINA DEI TUOI SOGNI

Una piscina privata al giorno d’oggi non é più un lusso per pochi! 

Grazie ai nuovi materiali e continue innovazioni é il ‘plus’ ideale da aggiungere alla propria abitazione… infatti é statisticamente provato le che abitazioni con piscina/spa hanno un valore di mercato nettamente superiore rispetto a quelle senza. 

Se la casa dei tuoi sogni non possiede ancora una piscina (ma solamente un grande giardino), oppure necessita una ristrutturazione, di seguito troverai alcuni tips essenziali:

 

  1. Prima di tutto bisogna identificare la forma che vuoi darle, in quanto esistono molte tipologie di piscina: infinity pool (perfetta se hai una vista fantastica, in modo tale da darle un effetto di infinito e poter bersi un bicchiere di vino guardando con una vista a 360*), rettangolare (se ha un giardino lungo e stretto. Ideale se la casa é affiancata da altre, ad esempio in un quartiere residenziale), forme amorfe (tonda, a mezza luna, stile spiaggia… danno un senso mediterraneo che renderanno la tua casa unica). É essenziale capire quale forma sfrutti al meglio lo spazio disponibile e lo stile della casa (deve essere a suo complemento e non in contrapposizione).

 

Piscina - Valsecchi Marmi
  1. Identifichiamo i materiali da utilizzare: noi della Valsecchi Marmi, da ben oltre 100 anni di attività, di piscine (sia in Ville private, che in Hotel o in SPA pubbliche) ne abbiamo create molte. Suggeriamo come rivestimento di utilizzare il Granito oppure il Grès. Come in ogni scelta ogni variante ha i propri PRO ed i propri CONTRO: il Granito essendo una pietra naturale viva presenta sfumature e venature uniche nel suo genere, esistono moltissime tipologie e colorazioni, permettono la creazione di dettagli che solamente un Artigiano e Marmista esperto riescono donare. Il Grès essendo un materiale sintetico creato dall’uomo presenta molte comodità: non si riscalda stando al sole, è facile da pulire, non viene rovinato dal cloro o dal sale presenti nell’acqua. Nel nostro Showroom a Locarno, abbiamo una vasta campionatura di questi materiali, e siamo in grado di guidarti nella tua scelta al fine di ottenere la piscina dei tuoi sogni!

 

Piscina - Valsecchi Marmi
  1. La piscina, oltre che funzionale, deve essere un angolo di relax e intrattenimento per cene ed aperitivi con amici. Deve rispecchiare la struttura della casa e darle un tocco in più. É sempre ottimo fare una ricerca online per ispirarsi e trovare idee innovative. Avendo creato molte piscine (in Onice, In Marmi colorati, in Graniti tipici Ticinesi, per SPA, per Ville ecc) possiamo ispirarti con le nostre immagini… visita la sezione ‘Progetti: SPA & Piscine’ per trovare idee originali.

 

Piscina - Valsecchi Marmi

 

Contattaci e richiedici una consulenza ed un preventivo gratuito, ti aiuteremo a scegliere i materiali migliori per la tua piscina perfetta.