RISTRUTTURAZIONE CUCINA: IDEE E CONSIGLI UTILI

La ristrutturazione (o la creazione di una nuova) della cucina non è un intervento banale: bisogna cercare di coniugare estetica e praticità.

Uno dei punti più ardui é proprio la scelta dei materiali, dei colori e delle finiture: oggi giorno abbiamo cosi tante opzioni che non sappiamo quale scegliere… proprio per questo alla VALSECCHI MARMI abbiamo un team dedicato esclusivamente alle cucine!

Ti guideremo ed aiuteremo a scegliere quella che più i addice alle tue necessità! Fatti aiutare da un esperto!

Valsecchi Marmi. graniti. grès. mobili. pavimenti. bagni. cucine. piscine. spa. hotel. ville. scale. accessori. mobili. ArredoLa cucina è l'ambiente più vissuto di tutta la casa: pertanto deve essere concepita in maniera pratica e funzionale, senza pero mai dimenticare il lato estetico e duraturi (già che state costruendo/ristrutturando tanto vale farlo abbinando con gusto i materiali).

Valsecchi Marmi. graniti. grès. mobili. pavimenti. bagni. cucine. piscine. spa. hotel. ville. scale. accessori. mobili. ArredoA scoraggiare chi ha intenzione di fare questo importante passo spesso sono due aspetti: la durata dei lavori e i costi.

Valsecchi Marmi. graniti. grès. mobili. pavimenti. bagni. cucine. piscine. spa. hotel. ville. scale. accessori. mobili. ArredoLa durata dipende sicuramente dal tipo di cucina scelta: in cenere ci vogliono alcune settimane per l’ordinazione dei mobili/top mentre il periodo effettivo di installazione é di qualche giorno. 

Valsecchi Marmi. graniti. grès. mobili. pavimenti. bagni. cucine. piscine. spa. hotel. ville. scale. accessori. mobili. ArredoSicuramente la scelta più ardua é quella iniziare: capire quale stile si vuole adottare e come costruire la propria cucina.

Le cucine possono essere personalizzato in base ai vari bisogno di ognuno: tanti cassetti? Un piano vasto per tagliare? Un isola? Più lavandini? 

Per non parlare delle finiture disponibili: marmo? Granito? Grès (marazzi, dekton, ariostea, laminam, silestone...)? Quarzo? - SCOPRILE QUI

Valsecchi Marmi. graniti. grès. mobili. pavimenti. bagni. cucine. piscine. spa. hotel. ville. scale. accessori. mobili. ArredoI costi chiaramente dipendono dalle scelte soprastanti: noi della VALSECCHI MARMI teniamo sempre presente i bisogni del cliente. Avendo la fortuna di lavorare una vasta tipologia di materiali, siamo in grado di redigere un preventivo e proporre un materiale per ogni tipologia di budget.

Valsecchi Marmi. graniti. grès. mobili. pavimenti. bagni. cucine. piscine. spa. hotel. ville. scale. accessori. mobili. ArredoTutti i nostri top sono trattati pertanto non bisogna temere l’utilizzo o la durata negli anni in quanto forniamo un servizio di manutenzione.

Consigliamo sempre ai nostri clienti di visitare il nostro showroom dove potremo capire le loro esigenze, mostrarli le varie tipologie di materiali e consigliarli sulla finitura/colore più adatto. Su richiesta, dopo aver scelto il materiaIe, é possibile richiedere un immagine della lastra che verrà utilizzata per la propria cucina. I nostri tecnici sono dotati di strumento laser i quali faranno il rilievo (con una precisione millimetrica) e manderanno il tutto in produzione.

Valsecchi Marmi. graniti. grès. mobili. pavimenti. bagni. cucine. piscine. spa. hotel. ville. scale. accessori. mobili. ArredoLa ristrutturazione della cucina, insomma, è un intervento piuttosto complesso.

Valsecchi Marmi. graniti. grès. mobili. pavimenti. bagni. cucine. piscine. spa. hotel. ville. scale. accessori. mobili. Arredo

Ti consigliamo di chiedere consiglio ad un esperto: il nostro team é disponibile dal lunedì al venerdi sia di persona nel nostro Showroom a Locarno (via galli 22) sia tramite email info@swiss-stone-group.com che telefonicamente 091 751 16 47.

Siamo in canton Ticino ma eseguiamo lavori in tutta la Svizzera come all'estero.

Che aspetti? Contattaci subito e iniziamo a progettare la cucina dei tuoi sogni!